Stalla
La nostra stalla è a stabulazione libera, ciò significa che le mucche al suo interno non sono legate.
In totale abbiamo 70 capi tra toro, fattrici e vitelli.
La nostra stalla è a stabulazione libera, ciò significa che le mucche al suo interno non sono legate.
In totale abbiamo 70 capi tra toro, fattrici e vitelli.
La scelta di allevare questa razza è stata dettata dalla pregiata carne che si ottene grazie alla sua buona “marezzatura”, cioè è caratterizzata da infiltrazioni di grasso al suo interno che la rende morbida e saporita.
Altre qualità che hanno portato alla nostra scelta sono di tipo strutturale e comportamentale: la razza Black Angus è costituzionalmente “forte”, non presenta particolari problemi alle articolazioni, ossa e zoccoli.
Questa tipologia di mucche fa branco questo permette una maggiore difesa nei confronti di eventuali predatori durante il periodo in cui sono in alpeggio.
Le Black Angus non hanno le corna, ciò riduce il pericolo di ferirsi all’interno della stalla fra di loro.
In ultimo ma ugualmente importante anche per i nostri ospiti è il fatto che le mucche Black Angus non sono aggressive nè nei confronti degli uomini nè di altri animali.
Le nostre mucche in primavera/estate vengono mandate al pascolo in alta montagna (in Val Contrin).
La nutrizione sugli alpeggi Dolomitici rende le carni dei nostri bovini pregiate e saporite.
Quando il bestiame, a causa del clima rigido delle dolomiti resta nelle stalle viene nutrito con fieno, raccolto da noi, e per sopperire alla mancanza di proteine, in quest’ultimo, vengono aggiunti all’alimentazione i cereali.
Per realizzare i nostri prodotti la nostra Azienda Agricola ospita altri animali quali maiali, asini e galline di una speciale razza dalle quali si ottengono uova bianche.
ORARI:
Chiuso
Riapriamo il 1 novembre